Immagini puramente indicative. La commercializzazione del veicolo è prevista da Ottobre 2020.

 

NUOVA 500 «LA PRIMA» CABRIO: ORA PUOI ORDINARLA!

OVERVIEW

Nuova 500 «la Prima»: ora, anche Berlina

Un mondo nuovo, tutto da scoprire. Con il suo tetto panoramico in vetro, la versione Berlina della Nuova 500 «la Prima» ti permetterà di ammirare tutta la bellezza che ti circonda, a ogni viaggio.

 

Progettata per il prossimo decennio

La Nuova 500 «la Prima» sarà costruita su una piattaforma completamente nuova progettata per il prossimo decennio. Avrà un’autonomia ai vertici del segmento e in linea con quella dei segmenti superiori. Inoltre, l’auto avrà anche in dotazione l’originale easyWallbox, utile per una facile ricarica domestica.

L'evoluzione della city car

La Nuova 500 «la Prima» sarà la prima city car ad avere il secondo livello di guida autonoma. Riuscirà ad accelerare, frenare, tenerti in carreggiata, leggere i segnali stradali e ricordarti i limiti di velocità in totale autonomia. Inoltre, grazie agli innovativi sensori di parcheggio 360° “Drone View”, sarà capace di tenere tutto sotto controllo garantendo la massima sicurezza in strada.

 

Conquista il mondo con la bellezza

La Nuova 500 «la Prima» sarà più lunga, più larga e sarà ancora più bella: un design puro ed essenziale, sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo grazie a linee leggere ed a semplici comandi. Sarà la più bella 500 di sempre.

CARATTERISTICHE ELETTRICHE

Nata per la città

La sua autonomia ti permetterà di svolgere tranquillamente i tuoi spostamenti quotidiani: andare a lavoro, in palestra e tornare a casa sarà semplice ed economico e grazie ai circa 320 km di autonomia* avrai tutta la libertà di usarla. Inoltre, se usi l’auto esclusivamente in città, l’autonomia si estenderà fino a 400 km.

 

*WLTP homologation: dati stimati forniti a titolo puramente informativo e  con riserva di omologazione wltp in corso. L'autonomia della batteria può variare in funzione delle condizioni effettive d'uso (condizioni climatiche, stile di guida, …) e della configurazione del veicolo.

 

Modalità Sherpa

Quando ti metterai al volante potrai impostare la modalità di guida “Sherpa”: un’impostazione di guida intelligente che permetterà di risparmiare energia ottimizzando caricabatteria, aria condizionata, velocità e accelerazione per consentirti un’autonomia ancora più estesa ed arrivare a destinazione.

Ricarica veloce

La nuova 500 «la Prima» potrà essere ricaricata velocemente fino a 85kW. Con soli 5 minuti di ricarica, potrai avere un’autonomia di 50km, consentendo tutti gli spostamenti quotidiani. Inoltre, potrai ricaricare l’80% della batteria in soli 35 minuti. Riceverai in dotazione anche il cavo Mode 3 con cui potrai ricaricarla in ogni colonnina di ricarica pubblica.

 

Un pedale, doppia funzione

Sarà possibile guidare la nuova 500 «la Prima» con un unico pedale che ti permetterà di accelerare e decelerare. Ogni volta che il guidatore solleva il piede dal pedale, l'auto rallenta, quindi converte e recupera energia cinetica per generare energia elettrica e ricaricare la batteria. Avrai comunque la possibilità di frenare con il pedale specifico per garantirti la massima facilità di guida.

TECNOLOGIA

Copilota Fiat

Con la Nuova 500 «la Prima» i tuoi spostamenti saranno più confortevoli. L’auto sarà in grado di individuare ed indicare la segnaletica stradale da rispettare. Sarà possibile, utilizzando gli appositi comandi al volante, impostare la velocità di crociera e la distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede. L’auto autonomamente manterrà la distanza dal veicolo che ti precede (in velocità superiore ai 30 km/h), ti terrà al centro della carreggiata (in velocità superiore ai 60 km/h) e si fermerà autonomamente quando il traffico lo richiede.

 

Viaggia in sicurezza

Ad una velocità superiore ai 60km/h il sistema di controllo della linea di carreggiata della Nuova 500 «la Prima», ti terrà al centro della strada autonomamente, rendendo i tuoi viaggi più sicuri e confortevoli.

Parcheggia in modo ancora più semplice

Quando eseguirai manovre a bassa velocità, non dovrai più preoccuparti degli ostacoli circostanti. Al di sotto dei 13 km/h, gli 11 sensori posti davanti, di lato e dietro la vettura, abilitano il 360° view-parking della Nuova 500 «la Prima» rilevando qualsiasi ostacolo e avvisando il conducente degli oggetti circostanti.

 

Nessun angolo cieco

La Nuova 500 «la Prima» sarà equipaggiata di sensori ad ultrasuoni capaci di rilevare la presenza di altri veicoli negli angoli ciechi. Quando la tua velocità sarà compresa tra i 15 km/h e i 140 km/h, l’auto ti avviserà se un veicolo passa in un angolo cieco laterale o posteriore, con un segnale acustico e un segnale luminoso sullo specchietto.

 

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore, ad altissima definizione, ti mostrerà tutto ciò che si trova dietro di te attraverso il moderno sistema di infotainment Cinerama montato sulla Nuova 500 «la Prima». Oltre all’immagine vedrai anche delle innovative griglie dinamiche che ti mostreranno la proiezione delle tue manovre in retromarcia e la distanza che ti separa da un ostacolo.

CONNETTIVITA'

Tecnologia connessa e futuristica

A bordo della Nuova Fiat 500 «la Prima» potrai godere dell’innovativo sistema di infotainment Cinerama che grazie al suo luminoso display da 10,25” garantisce immagini sempre nitide e ben visibili. L’Ultra-fast Bluetooth è in grado di connettersi ai tuoi dispositivi in meno di 5 secondi una volta entrati in auto. L’interfaccia del sistema di infotainment sarà come quella di uno smartphone: facile da personalizzare e semplicissima da utilizzare. Infine, il vano dedicato alla ricarica wireless del tuo smartphone ti terrà sempre connesso.

 

Wireless Apple Carplay

Collega il tuo iPhone al display Uconnect™ da 10,25” pollici e controlla Apple CarPlay in modalità wireless con i comandi vocali (Siri) o direttamente dal touch-screen.

Per visualizzare i device compatibili andare su: https://www.apple.com/ios/carplay/. CarPlay, iPhone e Siri sono trademark registrati da Apple inc.

 

 

Android Auto™

Il sistema di infotainment della Nuova 500 «la Prima» è compatibile anche con tutti i dispositivi Android.

Per visualizzare i device compatibili andare su: https://www.android.com/intl/en_nz/auto/

 

 

La tua 500 nel tuo smartphone

La Nuova 500 «la Prima» disporrà di sistemi di connessione completi e all’avanguardia, sia a bordo sia quando sei lontano dall’auto, grazie alla Nuova applicazione per smartphone. Con l’app Fiat potrai avere sotto controllo la Nuova 500 «la Prima» quando vorrai e ovunque sarai. Scopri tutte le sue caratteristiche.

DESIGN

Alla guida del cambiamento fin dal 1957

La prima generazione ha concesso mobilità e libertà. La seconda ha trasformato le city car in auto alla moda. La terza ha un obiettivo ancora più ambizioso.

 

Nuova 500 «La Prima» - oggi, Cabrio e Berlina

Un’esclusiva capote con monogramma Fiat per la versione Cabrio oppure il tetto panoramico in vetro della nuova versione Berlina: con la Nuova 500 «la Prima» lo stile è sempre al top. Scegli il tuo.

 

Una palette naturale

La bellezza incontra il suo scopo a bordo della Nuova 500 «la Prima», sia nella versione Cabrio che nella nuova versione Berlina, disponibili in tre tonalità ispirate ai colori della natura.

Esterni

L’eredità di un’icona: atmosfera da Dolce Vita sul primo veicolo elettrico cabrio a 4 posti con la capote Fiat Monogram, o una vista maestosa sul cielo, con il tetto panoramico in vetro della versione berlina.

Sempre la Prima: l'esclusivo badge «la Prima» impreziosisce il design della vettura: perché essere la prima auto elettrica prodotta da Fiat è sicuramente qualcosa da ricordare, sempre.

Più facile sin dal primo tocco: non ci saranno più le maniglie come oggi ma semplicemente sfiorando il pulsante nascosto potrai entrare ed uscire dalla tua 500 «la Prima». Questo sistema elettrico “e-latch“ si sostituisce all’apertura meccanica e permette di donare all’auto un profilo più interessante e all’avanguardia.

Un viaggio dal passato al futuro: le luci LED degli indicatori di direzione prendono ispirazione dallo stile essenziale tramandato dalla 500 del 1957. Un dettaglio vintage, omaggio allo stesso spirito che ci ha ispirato in passato e che continuerà ad ispirarci in futuro.

Fai luce sul domani: i fari full LED ti permetteranno di avere una visione più chiara delle strade che percorrerai mantenendo sempre l’inconfondibile look che ha fatto la storia di 500.

Interni

Una firma iconica: un logo dedicato con il classico distintivo 500 arricchisce il bellissimo volante, rimodellato per ricordare lo stile essenziale della Fiat 500 a due razze del 1957.

Comodi per affrontare il futuro anche i sedili in eco-pelle della Nuova 500 «la Prima» sono esclusivi. Il monogramma Fiat risalta grazie alla sua realizzazione in rilievo, regolabili fino a 6 livelli per il massimo comfort.

Vivi un nuovo spazio più lunga, più larga, più alta e più comoda
Avrai più spazio per tutti i tuoi oggetti di quanto tu non ne abbia mai avuto. La Nuova 500 «la Prima» avrà più scompartimenti come: porta smartphone, vani porta oggetti retraibili e molto altro, per avere tutto a portata di mano e guidare nel modo più sereno possibile.

Il materiale del domani: la lavorazione della fascia plancia con tessuto in eco-pelle segnerà una svolta verso un futuro più sostenibile nel settore del design di interni per auto.

Immagini puramente indicative. La commercializzazione del veicolo è prevista da Ottobre 2020.